08 Dicembre 2019

ANAMNESI ENERGETICA
Un'attenta e scrupolosa anamnesi energetica, è basilare per indagare su cause e sintomi che generano disturbi, solo così un si potrà formulare un protocollo trattamenti davvero efficace.

TEST IRIDOLOGICO
Grazie ad uno strumento chiamato iridoscopio è possibile esaminare l'iride, la porzione colorata dell'occhio, con lo scopo di determinare fattori importanti per mantenere e prevenire uno stato di salute ottimale.

Una foto dell'iride può suggerire problemi che coinvolgono organi o stati emozionali che generano disarmonia.

VEGA TEST
Il VEGA TEST consente di dare una spiegazione a sintomi che non hanno un'origine patologica, ad esempio RITENZIONE, IRREGOLARITA' INTESTINALE, GONFIORI, SOVRAPPESO,MAL DI TESTA, METABOLISMO LENTO e molti altri.


Come funziona?

Test di sovraccarico metabolico:
dà informazioni sulla correlazione tra metabolismo e cibi valutandone il funzionamento, questa indagine viene utilizzata per testare il funzionamento del metabolismo.

Test di provocazione
per indagare Le sensibilità alimentari (intolleranze alimentari)

Questa anamnesi energetica viene effettuata con un apparecchiatura all'avanguardia di ultima generazione interfacciata ad un computer.
Verrà rilasciato un elaborato del test con relativi consigli.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
I piedi sono ricchi di terminazioni nervose e quindi di conseguenza diventa facile capire che un'adeguata stimolazione è capace di dare effetti salutari sorprendenti.

La riflessologia si colloca tra le riflessoterapie come l'agopuntura, l'auricolaterapia e altre tecniche che considerano la "PERIFERIA CENTRO".
Un massaggio alla periferia innesca un processo che permette allo stimolo di percorrere velocissimo dei canali energetici liberando blocchi, ostruzioni o alterazioni che a lungo termine ostacolano il perfetto fluire dell'energia e, creando ingorghi alterano l'ottimale stato di salute.

La riflessologia smuove tossine, drena, disintossica l'organismo, rilassa, riattiva la circolazione, mette in movimento stasi provocate da blocchi energetici.
RIFLESSOLOGIA CROMATICA

Questa disciplina si avvale della stretta e profonda connessione tra due trattamenti energetici, la riflessologia plantare e la cromopuntura.

Partendo da un trattamento riflessologico attento e minuzioso, si individuano le zone del piede che presentano una carenza energetica, ossia quei punti che stimolati dal massaggio producono una reazione dolorosa.

Il trattamento prosegue con la proiezione del colore sulle zone interessate tramite una penna luminosa che termina con un puntale in cristallo di rocca.

Il principio è quello di riequilibrare il fluire dell'energia corporea, sfruttando il potere insito in ogni colore, che irradiato in questi specifici punti, sfrutta le correnti energetiche e raggiunge l'organo in disarmonia, riequilibrandolo.


FIORI DI BACH
Il metodo ideato Dott. Edward Bach, e che da lui prende il nome è una cura dolce, naturale, che mira a restituire armonia al corpo e alla psiche della persona.
Le essenze identificate da Bach sono 38, più un rimedio di "pronto soccorso".

Ognuna corrisponde a uno stato psicologico potenzialmente in grado di alterare il nostro equilibrio e produrre quindi il"malessere".
Il compito dei rimedi è quello di ripristinarne l'armonia.

I trentotto rimedi possono essere combinati tra loro secondo le necessità individuale.
Con l'esperienza del Bio-Naturopata e il TEST KINESIOLOGICO, si formulerà una soluzione personale in 30 ml. da farsi preparare in farmacia.
CROMOPUNTURA

Ogni colore ha un rapporto preciso con lo stato di salute e benessere, il trattamento dei punti energetici con i colori permette di rinnovare tutte quelle funzioni organiche che si sono indebolite o alterate.

Le principali funzioni della cromoterapia punturale sono:

Ricostituenti e rigeneranti
Antinfiammatorie antidolorifiche

Stimolanti del sistema circolatorio, linfatico, nervoso, e dei
principali organi emuntori (fegato e vie biliari, colon e apparato digerente, urinario, respiratorio e pelle)

Attività disintossicanti
Riequilibranti psicofisiche
Sviluppano le funzioni difensive dell´intero organismo
Favorisce il naturale stato di benessere
AURICOLOTERAPIA
La medicina tradizionale cinese (MTC) individua sull´orecchio punti energetici che corrispondono agli organi e alle loro funzioni.
Il trattamento con il micromassaggio o l´auricolocromopuntura di queste zone riporta il giusto riequilibrio generale.

L´Auricoloterapia è anche un trattamento coadiuvante per smettere di fumare

Stimolando determinati punti dell´orecchio si inducono i neurotrasmettitori a produrre endorfine; le stesse che produce il fumatore inalando nicotina, ma in maniera alternativa, indolore e atossica, grazie a questo meccanismo il desiderio di fumare e di conseguenza la dipendenza va a diminuire fino ad azzerarsi nel giro di pochi giorni .

www.retusweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata